3a43a2fb81 Non avevo mai veramente pensato alla mentalità che uno schiavo avrebbe avuto & amp; che tipo di cambio di paradigma dovrebbe aver luogo per ottenere una mentalità da schiavitù … o una mentalità selvaggia per quella materia. Non ho mai veramente pensato a come gli israeliti uscirono dall'Egitto, ma erano così infusi con l'Egitto che dovettero vagabondare per tutto quel tempo per non trovare la terra promessa, ma per prepararli a combattere per ciò che era giustamente loro. C'era così tanta rivelazione e amp; intuizione in questo film, mi ha davvero aiutato a vedere come ho ancora un pensiero egiziano in me che ha bisogno di essere risolto! <br/> <br/> Sono un fanatico della continuità, dei costumi, degli insiemi, ecc. Tanto che ci vuole un bel film per farmi entrare in & amp; non essere in modalità analitica su come è stato fatto. Questo film mi ha portato in blocco, stock e amp; barile. <br/> <br/> Anche se ho letto la storia centinaia di volte, questo è stato un film fresco e ben fatto. Non mi aspettavo molto quando ho deciso di guardare questa cosa in TV, ma ho pensato che potrebbe essere abbastanza divertente per passare una serata. Mi sbagliavo. <br/> <br/> Ha ancora più imprecisioni e / o elementi inventati rispetto alla versione del 1956. Non sono una persona che va in chiesa, ma ho letto la Bibbia e la storia dell'Esodo. Almeno la maggior parte delle cose inventate nella versione del 1956 è semplicemente drammatica e non sembra cambiare il significato della storia che ho letto nella Bibbia. Questo film sembra riflettere un significato teologico che è diverso da quello che generalmente viene creduto dai cristiani e dagli ebrei moderni. C'è molto di più & quot; dramma & quot; durante il corso dell'Esodo stesso. C'è molto poco su Mosè e Dio, ma molto sulla ricerca dell'anima e le notti oscure dell'anima. Non penso che Mosè avrebbe dato i dieci comandamenti come se li avesse scritti lui stesso. Se Dio avesse scelto questo Mosè, non credo che ce l'avrebbero fatta. Mosè si lamenta e si sente dispiaciuto per se stesso. Non si comporta come un uomo che ha avuto Dio che parla direttamente con lui. Mi sento davvero come se Charlton Heston fosse probabilmente più vicino al vero Mosè che al Mosè in questo film. <br/> <br/> Oltre al mio disprezzo religioso per questo film, è un brutto film. La recitazione povera e melodrammatica. I set e i costumi sono solo pochi passi sopra un gioco messo in chiesa. <br/> <br/> Il film del 1956 andava molto meglio. Aveva la grandiosità e la riverenza che questo nuovo film manca. Non perdere tempo. Ho dato un 2. Do solo un 1 a un film così male è divertente. Non è stato divertente Dagli accenti inglesi alla violenza così inutile dopo la violenza. Mostrando Mosè come un assassino. Le persone che effettivamente credono nell'Antico Testamento siederanno lì e scuoteranno la testa. Non sono affatto una persona religiosa.Ma anche io sentivo come se gli scrittori di questo film stessero cercando di trasformarci tutti contro Dio e gli ebrei. Quando Mosè raccolse quella pietra e lanciò la prima pietra alla donna per ucciderla per aver commesso adulterio. Volevo lapidare gli scrittori. Non posso credere in questo giorno ed età che Hallmark e ABC (Disney) avrebbero tentato di mostrare tale immondizia come questo. Non abbiamo già abbastanza problemi in questo mondo? Ho visto questo film con una copertina in prima pagina sulla mia guida TV di domenica e per curiosità ho deciso che sarebbe stata una buona idea dare almeno un'occhiata. L'ho acceso aspettandomi un pessimo film TV ma ho avuto un'epopea. Ero molto fedele alla versione di Mosè di Charleton Heston, ma ora che ci penso e come la versione di Heston era così glamour e scintillante, non si adattava. Questa versione mostrava una versione reale e grintosa di come Mosè guidava il suo popolo. Il fatto è che tutti i brillantini del 1956 non sono all'altezza della natura grintosa e grezza che questa mini serie ha mantenuto. Dougray Scott mi ha convinto che fosse Mosè. Ha mostrato come si sentiva Mosè riguardo alla sua straordinaria responsabilità. Se lo paragonerai al 1956, l'unica cosa che troverai sarà la delusione. Questo film prende un approccio migliore alla storia biblica e lo porta alla vita con più informazioni rispetto all'originale. Non ha bisogno di molti effetti extra per mostrare la storia di Dio usando Mosè che guida il suo popolo in Terra Santa. Dougray Scott porta una personalità a Mosè che nessun altro attore può dargli. Il film aggiunge qualcosa di più dell'originale del 1956, come l'attraversamento della sede rossa e le prove e le tribolazioni che la gente doveva attraversare per raggiungere la terra promessa. Spero che questo film venga pubblicato su video / DVD, così posso mostrarlo ai miei figli quando sono abbastanza grandi per capirlo.Mosè mostra più compassione per i suoi nemici e per quelli che muoiono. Potrebbero non esserci molti effetti speciali aggiunti ma non mostrerebbe la vera storia della bibbia con molto aggiunta in quanto avviene in un momento in cui non esisteva la tecnologia. Congratulazioni a coloro che hanno realizzato questo film.
blogeltindi Admin replied
333 weeks ago