b0e6cdaeb1 Diretto da Jean-Jacques Annaud Ambientato negli stati arabi degli anni '30 all'alba del boom del petrolio, la storia è incentrata su un giovane principe arabo diviso tra la fedeltà al padre conservatore e il suocero liberale moderno (trama), è il film con il più alto budget legato all'Arabia fin da LAWRENCE OF ARABIA (1962) ed è stato uno degli eventi cinematografici più attesi nella comunità cinematografica internazionale in questa stagione, nonostante il clamore, tuttavia, il film è stato accolto da recensioni contrastanti dopo la proiezione della stampa e il premier. Le aspettative erano alte e mentre molti erano rimasti insoddisfatti, altri lo hanno valutato un successo strepitoso dato che a quanto pare ha seguito il libro in una maglietta, non ho letto il libro quindi forse mi manca qualcosa, ma essendo che ho visto un numero di film impressionanti di recente con un valore di $ 1 milione, BLACK GOLD si sentiva come una delusione significativa con i suoi 55 milioni di dollari di prezzo di produzione e la scarsissima liberazione. <br/> <br/> Il momento clou del film è stata una fantastica esibizione di piombo il ruolo di Tahar Rahim (A PROPHET, 2009), i suoi occhi pieni d'animo e la sua vulnerabilità magnetica possono funzionare in ogni film, sia parlando o semplicemente guardando nella telecamera senza dialoghi. Mark Strong interpreta anche un grande arabo reale con la barba, Sultan Amar, anche se parla con un accento britannico distinguibile. I ruoli che hanno gettato il film sono stati quelli di Antonio Banderas e Freida Pinto. È quasi impossibile guardare Banderas suonare Bedouin Sheik Nassib senza essere costantemente ricordato che è, in effetti, Antonio Banderas. Freida Pinto conferisce al film il suo splendido aspetto indiano come la Principessa Leyla, ma sfortunatamente il suo dialogo è composto da cliché che avrebbero potuto salvare il film se non pronunciato; ovviamente la cattiva scrittura di un film è una cattiva scrittura, comunque consegnata. <br/> <br/> 3,5 / 5 Ricordo quando uscì Lawrence of Arabia, molto tempo fa. Le cose più sorprendenti erano Peter O'Toole, la musica ossessionante e gli scatti duramente conquistati del deserto. Avrei scambiato tutto per imparare i dettagli della guerra nel deserto, ma non è riuscito a fare altro che offrire un'occhiata. Al contrario, rotolò nella mente torturata di Lawrence per un piccolo scopo, creando un film profondamente insoddisfacente. Ora, anni dopo, il mio antidoto è arrivato sotto forma di una storia vera, il tipo che desideravo da bambino, ma raramente trovato. <br/> <br/> Se consideri il popolo del deserto arabo selvaggio, barbaro superstizioso, non potrai goderti questo film. Ma se riesci a sospendere il tuo pregiudizio abbastanza a lungo da essere convinto, fanno un ottimo lavoro nel trasmettere come una cultura totalmente straniera e antica possa avere più di un piccolo senso nel mondo di oggi. <br/> <br/> È tutta una fantasia, questi uomini insolitamente nobili con la loro profonda sfiducia nei confronti dei valori occidentali? Ne dubito. Ci sono sempre cose ineffabili sui veri sogni e sul carattere di una persona che hanno poco a che fare con la loro storia attuale, che può essere espressa solo nell'arte. Se fossi arabo sarei molto felice di vedere un film come questo su come i miei antenati hanno reagito ai primi pozzi petroliferi e alle ricchezze che hanno promesso. <br/> <br/> Il protagonista, Tahar Rahim, è perfetto il principe libanese Auda, diventato combattente. Suo padre Mark Strong come Sultan Amar ha alcune delle migliori linee ed è una presenza forte e gradita ovunque. Antonio Banderas ha lavorato per me come Emir Nesib e ammiro la sua intera carriera. Non c'è dubbio nella mia mente che fosse pienamente impegnato in questo film, anche se alcuni apparentemente trovavano la sua prestazione distraente; Io no. Come altri hanno sottolineato, Freida Pinto e Liya Kebede, come la protagonista femminile, sono entrambe abbastanza sprecate qui, anche se c'è qualcosa di vero in merito alla minore importanza dei loro ruoli. Si tratta principalmente di una storia di cambiamento, guerra e relazioni padre-figlio. /> <br/> No, potrei essere etichettato per sempre come un basso sopracciglio per scrivere questo, ma questo film mi è piaciuto molto più di quanto abbia fatto l'acclamato Lawrence d'Arabia. Questo è un film molto più serio e coinvolgente e merita molte più lodi di quanto non accada probabilmente in Occidente, data la nostra politica. È davvero un peccato perché potremmo usare un po 'di comprensione e intuizione in queste persone. Non è un brutto film. La ragazza è carina. I compagni sono coraggiosi. L'argomento è interessante. È deludente che non abbiano fatto un film davvero fantastico, come "Lawrence of Arabia". CONTIENE SPOILER! Il finale è prevedibile ma l'inizio lo rende guardabile. Mi ha fatto piacere che non si trasformasse in un momento di James Bond senza cervello. Mi ha fatto molto piacere che la Principessa vada per il fratello intelligente piuttosto che per il trionfante. & quot; Smart is Sexy & quot ;. L'azione è piuttosto macabra. Sono abbastanza cammelli morti, grazie, per favore fermati. Sono rimasto deluso dal titolo che non ha nulla a che fare con il film. Il sollievo comico era scarso ma lì. Mi piacciono i pezzi d'epoca, ma non mi ha coinvolto. L'incontro tra padre e figlio non è intenso. Speravo in una discussione molto migliore. Questi ragazzi dovrebbero essere i migliori e i più brillanti e inizia con una buona partenza, ma poi si spegne. Una migliore presunzione avrebbe davvero aiutato il finale debole. Ovviamente un finale migliore avrebbe potuto essere la sua salvezza. Guardalo domenica sera con popcorn e una bibita che starai bene. Il titolo di questo film suggerisce in modo fuorviante che sarà sul petrolio. Non è. Anche se è ambientato sullo sfondo delle nazioni arabe come produttori emergenti di oro, si tratta in realtà di resistenza e di cambiamento di abbracciamento, come incarnato nella leadership di due tribù in conflitto su un'area di terra fertile, e figlio di uno dei leader catturati nel mezzo. <br/> <br/> Il principe Auda (Tahar Rahim) è figlio di Sultan Amar (Mark Strong), ma è stato allevato come ostaggio in famiglia del più potente rivale Emir Nesib (Antonio Banderas) e, avendo raggiunto l'età adulta, ha sposato la figlia di Nesib, Leyla (Freida Pinto). Ritornato a suo padre dopo 15 anni, vede un'opportunità per porre fine al conflitto tra le due tribù: la vecchia scuola di Amar vuole che i pozzi del petrolio vengano chiusi, a Nesib piace il denaro. Tuttavia, è difficile evitare conflitti, e la marcia tattica di Auda attraverso il deserto che guida una banda di carcerati travestiti da soldati risulta essere piena di eventi. <br/> <br/> Questo film finanziato con l'arabo è difficile da riassumere. È un'epopea tentacolare, con alcune straordinarie immagini di deserto e battaglie, ma non cattura mai veramente un senso di grandezza o significato.Affronta la differenza tra tradizionalisti e modernizzatori (e, più pertinentemente, coloro che distorcono il Corano per significare ciò che vogliono che significhi e coloro che cercano un'interpretazione più diretta), ma non arriva a nessuna conclusione - ma poi, come potrebbe ? E contiene un miscuglio di spettacoli. Rahim's Auda è coinvolgente, ma non comanda lo schermo. Strong's Amar è il personaggio più convincente, che mescola dignità, forza, responsabilità, tradizionalismo e amore insieme alla necessaria durezza di qualcuno nella sua posizione. Banderas, estremamente divertente, interpreta Nesib come un cattivo della pantomima: se avesse dei baffi, li farebbe roteare. Pinto non ci sta, a parte una scena di sesso gratis. Di gran lunga la svolta più divertente arriva da Riz Ahmed nel ruolo del fratellastro di Auda Ali. <br/> <br/> Questo film attira l'attenzione durante i suoi 130 minuti, ma in seguito non lascia molto spazio. Ambientato nel 1930, due Sultani arabi sono d'accordo per una zona neutrale all'interno del deserto che nessuno di loro potrà mai affermare come il suo dopo sultano abbia sconfitto l'altro. Per legare il trattato, il sultano sconfitto dà - come è abitudine beduina - i suoi figli come ostaggi per la vita al re imbattuto. I figli crescono con la famiglia del sovrano imbattuto più o meno libero, ma non ritornano o fuggono dall'onore. Un decennio dopo il re al governo riconosce che il suo paese non è solo afflitto da malattie che non può curare, ma che tutte le sue regioni su cui governa sono tecnologicamente alle spalle da centinaia di anni. Una compagnia petrolifera americana trova il petrolio nella zona neutrale e si avvicina al re al governo per ottenere il permesso di pompare l'olio. Quando il re al potere è d'accordo e in tal modo rompe il vecchio trattato di pace, guadagna ricchezza, ma accende anche le fiamme della guerra. Uno dei due figli dei re sconfitti, che erano ostaggi a vita è un topo di biblioteca ed è molto amato dalla figlia del re al governo, diventa così suo genero e fa del suo meglio per diventare un emissario della pace per evitare un guerra. Dopo che i suoi appelli a suo padre falliscono, deve scegliere una parte e il destino prevede una trasformazione del protagonista. La sua trasformazione avrà successo e potrà evitare che il suo paese venga fatto a pezzi in una guerra civile e trovi ancora amore e felicità nella sua vita personale così come nella sua nazione di origine? <br/> <br/> Scoprilo e guarda questo film epico con una fantastica colonna sonora di James Horner e lasciati coinvolgere dal mondo dei re, dei beduini e dall'incomparabile deserto arabo 80 anni fa: ti piacerà la fotografia. Il mio voto: un affascinante 8 su 10.
blogeltindi Admin replied
332 weeks ago